MENU

Un matrimonio in Costiera Amalfitana, era la prima volta che mi capitava, dopo un tour de force, sono passato dal lago di Garda a Vietri sul mare, in una notte.
La stagione dei matrimoni 2023 è ormai finita e posso finalmente tirare le somme su quali sono le location che più mi hanno colpito. Torre  Crestarella, a Vietri, è sicuramente uno dei luoghi che ricordo con un sorriso stampato sulle labbra. Torre Crestarella mi ha stregato con i suoi immensi giardini e con le sue tavolate affacciate sul mare sovrastate dalla cinquecentesca torre.

La preparazione della sposa si è svolta nella camera del Relais Paradiso, meravigliosa e suggestiva dimora sulla costiera con vista sul Tirreno,  in un’ansa della costa, con pini e cedri alle spalle che hanno reso frescura nella torrida estate italiana.

La cerimonia si è svolta nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie e San Francesco di Paola, posta nella località Benincasa di Vietri sul Mare, composta d a tre navate con svettante cupola coperta da maioliche vietresi. Benincasa è frazione alta del comune di Vietri sul Mare, prima perla della costiera amalfitana, è come una terrazza sul golfo di Salerno. L’accogliente, raccolta e decorata Chiesa, custodisce e venera in un prezioso altare la “Salvietta” reliquia insigne su cui è impresso il vero volto di San Francesco di Paola.

Dopo una bellissima cerimonia, abbiamo deciso di fare un piccolo shooting fotografico, tra le vie di Vietri, sfruttando i colori delle case.

Voglio mostrarvi le foto di Claudio e Serena, una coppia della Campania, che in giugno ha deciso di coronare il loro sogno sulla Costiera Amalfitana.

CLOSE