MENU

Solitamente sono io che vi racconto la storia dei miei sposi, ma stavolta ho voluto lasciar fare a loro..

“Siamo Lamberto e Silvia e questa la nostra storia.

Inizia il 26 giugno di 14 anni fa, in modo del tutto inaspettato, ad una bella festa; un bicchiere tira l’altro e ci ritroviamo a parlare e condividere valori e obiettivi, che scoprimmo avere in comune. L’interesse era reciproco, i messaggi altrettanto chiari, e quando ci scambiammo il primo bacio capimmo che era diverso rispetto agli altri, più emozionante, più importante…più  “tutto”.

Dopo quello se ne aggiunsero molti altri, giorno dopo giorno ci trovammo a crescere insieme, confrontandosi sempre, discutendo spesso, sia bene che male, ma con la consapevolezza di voler continuare insieme, di costruire qualcosa, anche se inizialmente non ce ne rendevamo conto. La vita va avanti, ed eccoci al giorno della proposta, a Venezia il 21 giugno del 2019, tutto fu… “imperfetto”, regalandoci una serata indimenticabile a piazza San Marco, con i violini in sottofondo. La nostra volontà, era sposarsi l’anno successivo, nel 2020, ma non è stato possibile.

Questo matrimonio ce lo ricorderemo sicuramente: noi volevamo organizzare un bel matrimonio, con la cerimonia e una bella festa, niente di esagerato, ma che sia noi che le persone ricordassero con piacere, un bel viaggio di nozze, e tante emozioni da condividere con le persone a noi care; e invece, non sapevamo che tutto poteva scoppiare come una bolla di sapone perché con la pandemia abbiamo dovuto spostare il matrimonio di un anno, senza viaggio di nozze e con tutte le norme COVID da rispettare, niente abbracci, niente baci, con il pensiero che qualcuno potesse stare male a causa nostra, diciamo che non eravamo così fiduciosi.

Invece tutto e tutti ci hanno smentito: questi due anni sono stati difficili sia dal punto di vista organizzativo che emotivo, ma ci hanno fatto crescere in modo impressionante, perché, l’obiettivo è sempre stato di restare uniti. Il giorno in cui siamo riusciti finalmente a diventare marito e moglie è stato un turbinio di emozioni.

Dopo la cerimonia abbiamo realizzato alcuni scatti all’aperto con il fotografo e raggiunto gli invitati a Villa Sonnino, luogo in cui si è tenuto il ricevimento. Un’elegante villa dove, in un piccolo giardino, si svolgeva l’aperitivo mentre all’interno della villa venivano apparecchiati i tavoli per la cena. Poco dopo aver tagliato la torta abbiamo fatto il nostro primo ballo e dato inizio alle danze. Gli amici e i parenti ci hanno fatto sentire un amore e una vicinanza che mai avevamo provato; insomma, è stato tutto… “imperfetto” come piace a noi. Ma quelli perfetti veramente sono stati gli amici, i parenti e i professionisti che hanno reso tutto possibile nonostante le difficoltà, ci hanno accompagnato durante tutto il percorso e non ci hanno mai fatto perdere d’animo, e a loro va il nostro più grande GRAZIE!”.

Lamberto e Silvia mi hanno fatto vivere molte emozioni attraverso i loro sguardi ed il loro modo di affrontare le difficoltà, li ringrazio per avermi scelto e dato il privilegio di poter raccontare la loro storia attraverso i miei scatti, spero di riuscire a trasmettergli un po’ della magia del loro giorno speciale anche a distanza di anni quando li riguarderanno.

Fotografie Presto su www.raulgori.it

Fotografo @raulgori_wedding
Abiti sposi : @latelierdeisogniofficial
Collaborazione : @chiara_guerrucci, @villa_sonnino, @ilcestellofioristi, @stampadaimage, @francescopucciofficial_

CLOSE