Glencoe è uno dei posti più belli in cui fuggire nelle Highlands scozzesi. Il clima, anche nei mesi estivi, può essere selvaggio! Laura e Angel hanno abbracciato totalmente la pioggia ed il vento degli altopiani possono portare.
Per questo intimo matrimonio, sono partito qualche giorno prima per visitare la Scozia ed i suoi paesaggi mozzafiato. Sono atterrato ad Edimburgo, che consiglio vivamente di non limitarsi a visitare i posti classici come il miglio, il castello o la residenza della regina, ma di “perdersi” per le varie stradine della old town.
Quante volte avete visto Braveheart, Harry Potter o Skyfall e avete desiderato vedere i panorami della parte più selvaggia della Scozia: le Highlands?!
Solo a scandire il nome Highlands senti l’imponenza, il mistero, la voglia di avventure che la parte più wild della Scozia può trasmetterti.
Ma ora basta parlare del mio viaggio, abbiamo iniziato la giornata all’hotel The Kingshouse Hotel, un bellissimo hotel situato sugli altopiani a breve distanza in auto dalla Glencoe Valley. Ci siamo poi diretti nella Glencoe Valley, per avere una emozionante cerimonia.
Non potevo immaginare un modo migliore per sposarsi.
Laura, bella, piena di voglia di vivere, sorridente e socievole, ha conosciuto Angel, un uomo spiritoso, forte e tenero.
Si incontrano per caso, in una terra lontana per volere del fato, erano lì per impieghi diversi. Hanno un amico in comune che li fa conoscere. Concluso il periodo lavorativo si sarebbero dovuti separare, ma Konrad decide di seguire Sarah mollando tutto. Amore autentico e raro. Decidono quindi di organizzare il loro elopement in un’ambientazione che rispecchiasse le loro anime avventurose.
Due ragazzi americani mi scrivono a me, per raccontare il loro elopement in Scozia.
Superata l’ondata di adrenalina iniziale, iniziava la vera sfida, attraversare l’europa per raccontare il loro matrimonio.
Tremavo di emozione, ma anche per il vento che ci chiedeva costantemente un pegno per aver voluto essere lì a celebrare un rito sacro in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio.
Sono felice, straripante di gioia, per avere realizzato il sogno di Laura e Angel, per aver conosciuto due anime forti, belle, con le quali si è instaurato un legame di amicizia profondo oltre che professionale, sono orgoglioso di cosa abbiamo realizzato.
Siamo scesi infreddoliti, bagnati, ma dannatamente felici e il sorriso che ho visto sul viso di Sarah non lo scorderò mai.
La serata si è svolta al Ballachulish Hotel, che ci ha riscaldati con un clima di festa. Questo luogo è accogliente ed incantevole.
Oggi vi racconto quindi del matrimonio di Laura e Angel, consapevole però che sarà davvero difficile trasmetterti tutte le meravigliose emozioni e insostituibili ricordi che organizzare questo matrimonio mi ha lasciato.
Bride make-up artist: @theaisle
Hairdresser: @theaisle
Videomaker: @blue_juice_media
Brides dress: independent boutique
Wedding rings: @manlybands and Elise Jewelry
Groom’s smoking (evening): @tommyhilfiger
Bride’s bouquet & groom’s boutonniere: @rogueflowers
Wedding cake : @stiff.peaks.lyndsay
Catering : @ballachulishhotel
Location: Glencoe, Scotland