MENU

Il matrimonio  di Giuseppe e Marianna si è svolto nella bellissima Sardegna, esattamente a Castelsardo, che si trova a nord dell’Isola e si affaccia al centro del golfo dell’ Asinara. Sono partito da Bologna, dell’aeroporto con arrivo ad Alghero, insieme al collega Simone, con il quale ho realizzato questo splendido Reportage.

Dopo circa un’ora di macchina siamo arrivati a Lu Bagnu, un piccolissima parte della Sardegna, ma di un’immensa bellezza. Essendo arrivato il giorno prima ho potuto godermi un po’ di isola, guardando i punti migliori dove poter scattare. La mattina del matrimonio in Sardegna ci siamo alzati presto e siamo andati subito ad assistere alla preparazione di Marianna.

La casa era composta da tantissimi dettagli che ricordavano la Sardegna e le sue terre. Era perfetta faceva da cornice alla preparazione della sposa. Ma ancora più bella è diventata la preparazione della sposa quando ho scoperte le varie usanze, dalla benedizione di entrambi gli sposi da parte dei genitori, al lancio del piatto, appena usciti da casa e tutto usando un tipico dialetto Sardo, per me difficilmente traducibile.

CLOSE