Rachele e Mateo riflettono l’unione di due culture, una sarda e l’altra ecuadoriana, intrecciate da una storia che nasce nel 2019 a Milano, città che entrambi ormai chiamano casa per via degli studi universitari e, poi, del lavoro. In questa vibrante metropoli, dove si sono incontrati grazie a un percorso di fede comune, un semplice “autoinvito” alla festa di laurea di Rachele ha segnato l’inizio di una connessione profonda. Col passare del tempo, il loro legame si è trasformato in una relazione duratura, che ha trovato il suo culmine nel desiderio di un matrimonio che potesse celebrare le loro radici e l’amore che li unisce.
Il loro cammino è stato segnato da un’insolita coincidenza e dalla scoperta che un sacerdote sardo, che Rachele e la sua famiglia avevano molto a cuore e che era stato per anni in missione in Ecuador, era anche un amico molto caro alla famiglia di Mateo. Sebbene sia venuto a mancare nel 2020, ha lasciato loro un memoriale che porteranno sempre nel cuore.
Sognando di pronunciare il loro “sì” a Palau, il paese natale di Rachele, desideravano che il loro matrimonio fosse una cerimonia gioiosa in una cornice incantevole. La scelta di un rito cattolico bilingue ha unito le loro famiglie provenienti da due angoli opposti del mondo, creando un’atmosfera esplosiva di allegria.
Il ricevimento, tenutosi presso il pittoresco Hotel Parco degli Ulivi ad Arzachena, un posto immerso nel verde ed incorniciato dalle rocce granitiche sarde, ha visto un perfetto connubio di tradizione e modernità, con prelibatezze sarde e un tocco di ecuadoriano. Nonostante il forte maestrale, la serata è stata un successo, arricchita dall’esibizione di un loro caro amico, che ha portato l’energia della Black Music e trasformato la festa in un momento indimenticabile.
L’eclettismo culturale di questo matrimonio si rispecchia anche nella scelta delle bomboniere, create a mano da loro stessi e dalle rispettive famiglie.
Ringrazio ancora i due sposini per essersi rivolti al nostro studio per raccontare il giorno .
Fotografie : Raul Gori Wedding Steve Ramos Francesco Carboni
Musica: Dj Davide Merlini
Truccatrice sposa: Eleonora Pintus
Parrucchiere: Simone Occhioni – AlterEgo Boutique
Vestito sposa: Nuova Zavalon
Vestito sposo: Abbigliamento Ma-con
Decorazioni floreali: Eden Piante e Fiori
Gioielli: Voga Gioielli
Torta nuziale: Manuel Arcadu
Catering: Hotel Parco degli Ulivi
Location: Hotel Parco degli Ulivi